prova

Concorso Fotografico 2018: VITA DA MAMMA!

Organizzatori

Il concorso fotografico è organizzato dalla Federazione svizzera delle Levatrici- Sezione Ticino, con il patrocinio del Parco Commerciale Grancia. È sponsorizzato da: Splash&Spa, AMB, Corriere del Ticino, Medela, Ardo e Banca Stato.

I vincitori saranno premiati in occasione dei festeggiamenti per la giornata mondiale delle Levatrici che si terrà il 5 maggio 2018.

 

Tema

Vita da Mamma. La quotidianità, i semplici gesti, le immense gioie e le esperienze con i nostri cuccioli. L’essere mamma descrive uno stato permanente che rimane intenso dalla nascita alla crescita dei figli e riempirà la vita per sempre.

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare massimo una fotografia insieme alla scheda di iscrizione debitamente compilata, attraverso il sito internet www.levatrici-ti.ch. Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i loro famigliari.  Le foto potranno essere inviate dal 15 febbraio 2018 al 31 marzo 2018.

 

Caratteristiche dell’immagine

Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite. Ogni immagine deve avere numero progressivo ed essere titolata. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

 

Modalità e termini per la consegna delle foto

La consegna delle fotografie avverrà direttamente sul sito internet www.levatrici-ti.ch: le foto verranno caricate sulla pagina internet previa presa visione da parte della commissione organizzatrice.

 

Giuria

Sarà possibile votare le fotografie direttamente dal sito internet: www.levatrici-ti.ch. Ogni utente potrà scegliere 5 opere preferite ed attribuire loro un voto.

Gli scatti saranno inoltre valutati da una giuria di esperti composta da: Erna Bordoli (levatrice), Paolo Pulga (fotografo), Fabiana Del Curto (mamma). il loro giudizio è insindacabile.

 

Premi

Premi dei vincitori della votazione tramite il sito internet:

1° premio: 300.- CHF

2° premio: 1 abbonamento digitale di 1 anno al “Corriere del Ticino”

3° premio: 1 macchina del caffè a capsule “Chicco d’Oro”

Premi per i vincitori secondo il giudizio della giuria professionale:

1° premio: 300.- CHF

2° premio: 1 abbonamento cartaceo di 1 anno al “Corriere del Ticino”

3° premio: 1 macchina del caffè a capsule “Chicco d’Oro”

 

Privacy, responsabilità dell’autore e diritti di esclusione

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dalla legge, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

Diritti d’autore e utilizzo del materiale in concorso

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali della Federazione svizzera delle Levatrici – Sezione Ticino e comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate. Salvo espresso divieto scritto si autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati solo per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali del concorso. Il materiale inviato non sarà restituito.

 

Accettazione del regolamento

Nel momento in cui si decide di caricare le foto per il concorso, questo equivale all’accettazione di tutte le regole concorsuali.